Informazioni

English Francese Tedesco

 

 

 

 

                Contattateci senza esitazione, scrivendoci o telefonandoci al seguente indirizzo:

                   GRUPPO ITALO BRIANO
                    c/o   dr.  G.  Di   Modica
                
   Via   G. Pastorelli, 4 / B
                    20143      MILANO    MI

                    pace.ti@tiscalinet.it

                    telef.:  02. 58.10.00.76

Cercheremo di essere il Vostro  "Tasto HELP!"

Intanto Vi forniamo qualche notizia su di noi.

Il Gruppo Italo Briano è stato fondato a Milano il 20.10.1986, ma fino al 31.12.1999 non è stato operativo per non intralciare l'attività di un'altra associazione .

E' nato per diffondere il modellismo e la cultura ferroviaria attraverso corsi  mirati alla realizzazione di modelli e accessori adatti alla costruzione in casa.

Per i giovani si cerca di impiegare materiali di basso costo e facile reperibilità,   ma nulla vieta che  - man mano che si acquisisce esperienza -  si possa poi passare a elaborazioni di prodotti  commerciali e infine a materiali di maggior pregio  o che permettano  maggiore precisione (come ad esempio le fotoincisioni in ottone).

In questi spazi si cercherà di dare consigli e proporre  esempi di costruzioni realizzabili anche da modellisti senza esperienza.

Verranno anche organizzate delle manifestazioni -collaterali o propedeutiche- connesse alla conoscenza della realtà ferroviaria, indispensabili per poter poi riprodurre in scala ridotta il rotabile o l'accessorio prescelto. Per intenderci, per poter comprendere come è fatto o come funziona il prototipo reale potremo andare a far visita a un Deposito Locomotive (anche se ora non si chiamano più così) o ad una azienda di costruzioni ferroviarie o ad un'Officina Grandi Riparazioni.

Il nostro scopo è creare amici di questo grande cavallo d'acciaio che affascina grandi e piccini !

Contattateci !  Speriamo di avere una risposta adatta per Voi e certamente un saluto ferroviario per tutti !

 

 

Hanno parlato di noi

Col consenso degli interessati....

Home